Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento
Centro Giovanni Paolo II
Giovanni Paolo II è un Centro Integrato di Riabilitazione Funzionale e di Diagnostica per Immagini ed eroga prestazioni riabilitative ed esami diagnostici con tecnologie d’avanguardia. Risponde ai moderni protocolli della riabilitazione con un approccio multidisciplinare e la sua mission del “curare” e del “prendersi cura” pone sempre al centro del suo operato la persona.
Le attività si svolgono in una struttura moderna con ampi spazi dedicati alla riabilitazione, dotazioni strumentali complete ed all’avanguardia, personale di grande esperienza che svolge continuamente corsi di aggiornamento per poter offrire prestazioni sempre in linea con le esigenze dei pazienti.
La Diagnostica per immagini, di cui il centro è dotato, accreditata con la ASL di Bari sin dal 2006, offre un servizio TAC e RMN con apparecchiature di ultima generazione oltre alla radiologia tradizionale, ecografica e MOC.
Il presidio di Riabilitazione Funzionale accreditato con la ASL di Bari dal 2009, offre servizi riabilitativi in regime residenziale con 60 posti letto e domiciliare con 75 prestazioni giornaliere, per pazienti in post acuzie dopo interventi chirurgici ortopedici o eventi neurologici e per pazienti affetti da gravi disabilità che necessitano di periodi di riabilitazione per il mantenimento delle abilità residue.
La dotazione di apparecchiature, l’ubicazione geografica, la grande disponibilità e attenzione di tutto lo staff (medici, infermieri, operatori della riabilitazione, assistente sociale, psicologi) fanno del centro Giovanni Paolo II un polo di attrazione per molteplici esigenze sanitarie.
Dal 2017 il Centro Giovanni Paolo II è entrato nel Network Sanitario Neuromed con l’obiettivo prioritario di trasferire e condividere conoscenze, competenze e buone prassi al fine di offrire all’utenza servizi alla persona sempre più vicini ai bisogni e sempre più in linea con le ultime frontiere dell’innovazione e della ricerca sia in diagnostica che in riabilitazione.
Modalità accesso pazienti:
Area Riabilitazione Funzionale in Regime Residenziale e Semiresidenziale – per prenotazioni e informazioni contattare il TEL. +39 080 4915111/125/100/120
Area Riabilitazione Funzionale in Regime Domiciliare – per prenotazioni e informazioni contattare il Tel. +39 080 4915111/125/301
Area Diagnostica per Immagini – per prenotazioni e informazioni contattare il Tel. +39 080 4915111/125
Accesso rapido
Prenota On-line
Il servizio ti permette di inviare un’email al CUP ed essere contattato via email o telefonicamente per fissare l’appuntamento.
I Servizi
Principi fondamentali
- Organigramma
- I nostri impegni
- Codice etico
- Qualità e Privacy
- Tutela della Sicurezza e della Salute
- Risk Management
Organismi dirigenziali ed istituzionali
- Presidente e Amministratore Delegato: dott. Giuseppe Straziota
- Direttore Sanitario Centro di Riabilitazione Funzionale: dott. Lorenzo Musci
- Responsabile Medico Centro di Diagnostica per Immagini: dott. Francesco Ciliberto
- Consigliere: Dott.ssa Rosanna Danese
- Consigliere: Dott. Massimo Posca
- Revisore Unico: Dott.ssa Monica Elisa Di Giuseppe
Tutela e partecipazione
Il rispetto degli standard di qualità viene garantito dalle Direzioni sia attraverso il monitoraggio diretto dei fattori strutturali, assistenziali e di servizio, sia mediante l’analisi mensile delle valutazioni fornite dagli utenti della struttura.
Indagini sulla soddisfazione dei pazienti
La fattiva partecipazione degli utenti all’evoluzione della qualità è stimolata e facilitata dalla predisposizione di un questionario sulla soddisfazione, che consente di esprimere il livello di gradimento e di segnalare i possibili miglioramenti. Il questionario viene consegnato all’ utente durante la permanenza al Centro Giovanni Paolo II ed egli potrà riconsegnarlo in modo anonimo al momento della dimissione. La Direzione Sanitaria provvede a dare risposta immediata alle segnalazioni di rapida risoluzione; negli altri casi avvia un’indagine con i responsabili delle Unità operative e/o Servizi interessati e fornisce una risposta comunque entro tre giorni. In questi ultimi casi viene informata anche la Direzione Generale.
Il Centro richiederà ai principali fornitori e partners una condotta in linea con i principi generali del presente Codice.
Il documento è da considerarsi, in concerto con il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001, come strumento finalizzato alla prevenzione dei reati previsti dalla legge.
Il Centro Giovanni Paolo II si sta organizzando per la certificazione di qualità Iso-9000. La certificazione è lo strumento più idoneo per migliorare il sistema produttivo e costruire la più solida piattaforma sulla quale costruire la total quality. La certificazione serve a verificare che i prodotti e i servizi, nel nostro caso i servizi, siano realizzati e forniti secondo certi standard, seguendo un percorso strettamente tecnico per ottenere la qualità totale. Pertanto, la ISO-9000 non porta solo al miglioramento continuo dei prodotti e processi ma anche dell’Organizzazione Aziendale, il tutto finalizzato alla soddisfazione dell’Utente.
La Qualità è concepita come pianificazione della gestione aziendale, con lo scopo di:
- migliorare i servizi erogati,
- soddisfare pienamente le esigenze dell’utente
- valorizzare le risorse interne alla struttura sanitaria.
Tutela dell’ambiente
Il Centro Giovanni Paolo II riserva particolare attenzione alla tutela della salute pubblica e dell’ambiente in conformità alle norme europee, in merito al riciclo e allo smaltimento dei rifiuti.
Tutela della privacy
A tutela del corretto trattamento dei dati personali, e in applicazione al GDPR 2018 101 (Il decreto, in vigore il 19 settembre 2018) sulla privacy, non vengono fornite telefonicamente informazioni cliniche sui degenti. Per il medesimo motivo e in ottemperanza a quanto previsto da una specifica procedura interna, per garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni sanitarie, copia della documentazione sanitaria viene rilasciata personalmente all’utente (o ad un referente delegato).
“In ottemperanza agli obblighi di pubblicità fissati dalla Legge n.24 del 8/03/2017 il Centro Giovanni Paolo II pubblica qui di seguito
- REPORT RISK MANAGEMENT 2018